La richiesta dei Committenti di poter accedere agli importanti bonus edilizi è stata per noi oggetto di riflessione e sviluppo scegliendo di percorrere la strada della “riqualificazione consapevole”.
Abbiamo seguito, e ci hanno accompagnato, clienti e abitazioni dove la necessità di intervenire era di priorità intrinseca. A ciascuna lavorazione si è potuta legare la possibilità di eseguire interventi di riqualificazione tecnologica che in assenza dei bonus non sarebbero stati raggiungibili.
I progetti che abbiamo curato si sono tutti legati ad una “ristrutturazione completa” che rendesse l’abitazione più adeguata nella fruizione degli ambienti al fine di renderli in sinergia tra qualità/benessere di vita e consumi/ impatto emissivo.
Gli interventi cardine che sono stati curati sono quelli legati agli isolamenti delle superfici opache, l’utilizzo di serramenti certificati, impianti fotovoltaici dimensionati ad hoc, generatori di calore di nuova generazione e schermature solari adeguate ad ogni singolo progetto.
Per garantirne continuità e qualità nella realizzazione, ci siamo avvalse della collaborazione di artigiani e ditte locali per mantenere un servizio anche futuro.
Riese Pio X
Inizio lavori: febbraio 2022
Fine lavori: luglio 2022
Galliera Veneta
Inizio lavori: novembre 2021
Fine lavori: aprile 2022
Riese Pio X
Inizio lavori: maggio 2020
Fine lavori: giugno 2021