CHIESA DI VALLÀ - arredi su misura - Evia architettura
17500
page-template-default,page,page-id-17500,page-child,parent-pageid-15558,bridge-core-2.7.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-25.7,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-15008

CHIESA DI VALLÀ

chiesa di VALLÁ

Riqualificazione degli interni

 

Vallà di Riese Pio X

 

Inizio lavori: aprile 2023

Fine lavori: ottobre 2024

La riqualificazione eseguita nella Chiesa di San Giovanni Battista in Vallà e si è sviluppata in più fasi, coinvolgendo diverse realizzazioni.

A seguito del restauro della cantoria settecentesca, è stata realizzata la nuova bussola d’ingresso. L’opera, in bronzo e vetro, ha un carattere volutamente etereo, volendo essere un elemento presente, di non disturbo per i restanti arredi, pur connotandosi come un arredo di forte identità.

Successivamente, sono stati realizzati i nuovi banchi da chiesa, di linee volutamente contemporanee, in faggio massiccio, pensati per dialogare con gli antichi banchi presenti.

Infine, l’adeguamento del Fonte Battesimale ha ricollocato lo stesso in uno spazio più consono delineato dalle balaustre storiche in marmo.

A seguito di questo intervento, in occasione del restauro della Canonica, sono stati ricercati, ricollocati, restaurati gli arredi degli ambienti principali, già portati al loro splendore dal recupero e restauro degli antichi stucchi e decori.